Le Discipline Bio Naturali Sul Corpo Umano (DBN SCU) si effettuano solo nel centro benessere, centro estetico, spa (salus per aquam) e centri termali. Al di fuori di queste attività è sempre abusivo.

Comunicato Ufficiale di Confestetica n. 4517 del 10 febbraio 2018 alle ore 21:36

Gentili associati, vi anticipo che stiamo concludendo l’unica INCHIESTA mai fatta prima d’ora nel nostro settore, che sarà pubblicata a breve.

La più grande inchiesta mai fatta da nessuno prima, dove abbiamo raccolto tutte le LEGGI, nonché SENTENZE TAR, Consiglio Di Stato e Corte Costituzionale, CASSAZIONE PENALE, CASSAZIONE CIVILE e tanto altro materiale, che si potrebbe fare un documentario.

BASTA FURBI nel nostro settore, BASTA santoni e guaritori, BASTA escort sedicenti massaggiatrici, BASTA SFRUTTAMENTO della prostituzioneBASTA FAVOREGGIAMENTO della prostituzione nei centri massaggi, studi olistici operatori delle discipline BIO NATURALI DBN, BASTA improvvisati, BASTA finte scuole truffaldine, BASTA sedicenti operatori olistici, BASTA sedicenti operatori del benessere, BASTA sedicenti operatori ayurvedici, BASTA trattamenti e massaggi sul corpo umano, eseguiti da chiunque senza rispettare la legge, BASTA trattamenti e massaggi terapeutici eseguiti sul corpo umano da chiunque, BASTA sciacalli di questo settore, BASTA Azzecca-garbugli (pseudo – avvocati, pseudo – commercialisti ecc.), BASTA alle chiacchiere da bar, BASTA dipendenti della pubblica amministrazione che trattano questo fenomeno con troppa superficialità e sciatteria, BASTA manipolare le leggi, BASTA abusi pubblici e privati, BASTA falsi ideologici pubblici e privati, BASTA falsi materiali pubblici e privati, BASTA ILLEGALITÀ.

Vi anticipo la grande battaglia, che vinceremo a mani basse contro tutte le Discipline Bio Naturali Sul Corpo Umano (DBN SCU) perché, queste, sono TOTALMENTE ABUSIVE che altro non sono che le ex Discipline alternative o Discipline non convenzionali già abbondantemente censurate dalla giustizia.

Per tutte le Discipline Bio Naturali Terapeutiche Sul Corpo Umano (DBN TSCU) ci sono sanzioni penali molto pesanti.

Vi preannuncio che per tutti i furbi che non rispettano la legge 4 gennaio 1990 n. 1 ci saranno esposti e denunce alla Procura della Repubblica e atti giudiziari molto pesanti presso tutte le sedi competenti.

Al di fuori dei trattamenti terapeutici,
NON ESISTE NESSUN TRATTAMENTO, ESEGUITO SULLA SUPERFICIE DEL CORPO UMANO, CHE NON SI POSSA FARE IN UN CENTRO BENESSERE,  CENTRO ESTETICO, SPA (SALUS PER AQUAM) E CENTRI TERMALI.

OGNI TRATTAMENTO 
eseguito sulla superficie del corpo umano
VA FATTO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE
nelle attività riconosciute e autorizzate dalla Legge 4 gennaio 1990, n. 1 
e dalla 
Legge 24 ottobre 2000, n. 323.

La legge 4 gennaio 1990 n. 1
regolamenta le attività di centro benessere, centro estetico, spa (salus per aquam)
La legge 24 ottobre 2000, n. 323
regolamenta le attività di centri termali.

Fuori da queste strutture, le DBN SCU sono totalmente ABUSIVE SEMPRE.

NON POSSONO ESISTERE
LEGGI REGIONALI, SENTENZE, PARERI MINISTERIALI O QUANT’ALTRO
CHE MODIFICHINO UNA LEGGE DELLO STATO ITALIANO

La legge del 4 gennaio 1990 n. 1
Decreto Legislativo 26 marzo 2010, n.59
“Attuazione della direttiva 2006/123/CE relativa ai servizi nel mercato interno”
pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 94 del 23 aprile 2010 – Suppl. Ordinario n. 75
DICE CHIARAMENTE

  1. L’attività di centro benessere, centro estetico, spa (salus per aquam) COMPRENDE TUTTE LE PRESTAZIONI ED I TRATTAMENTI ESEGUITI SULLA SUPERFICIE DEL CORPO UMANO il cui scopo esclusivo o prevalente sia quello di mantenerlo in perfette condizioni -VIRGOLA -
    - INOLTRE PUÒ ANCHE - migliorarne e proteggerne l’aspetto estetico -VIRGOLA - modificandolo attraverso l’eliminazione o l’attenuazione degli inestetismi presenti.
    -
  2. L’attività di centro benessere, centro estetico, spa (salus per aquam) può essere svolta CON L’ATTUAZIONE DI TECNICHE MANUALI -VIRGOLA - con l’utilizzazione degli apparecchi elettromeccanici per uso estetico -VIRGOLA - di cui all’elenco allegato alla presente legge -VIRGOLA - e con l’applicazione dei prodotti cosmetici definiti tali dalla legge 11 ottobre 1986, n. 713.
    -
  3. Sono escluse dall’attività di centro benessere, centro estetico, spa (salus per aquam) le prestazioni dirette in linea specifica ed esclusiva a finalità di carattere terapeutico PUNTO

L’attività di centro benessere, centro estetico, spa (salus per aquam) e centri termali, si può esercitare in forma di impresa, individuale o societaria regolarmente iscritta alla camera di commercio.

NON È CONSENTITO” l’esercizio dell’attività di centro benessere, centro estetico, spa (salus per aquam) e centri termali ai soggetti NON ISCRITTI all’Albo delle imprese artigiane di cui all’articolo 5 della legge 8 agosto 1985, n. 443 o ai soggetti non iscritti nel Registro delle imprese di cui all’articolo 8 della legge 29 dicembre 1993, n. 580.

L’esercizio dell’attività di centro benessere, centro estetico, spa (salus per aquam) e centri termali è soggetto a segnalazione certificata di inizio di attività ai sensi dell’articolo 19 della legge 7 agosto 1990, n. 241, da presentare allo sportello unico di cui all’articolo 38 del decreto legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133.

Per ogni sede dell’impresa dove viene esercitata l’attività di centro benessere, centro estetico, spa (salus per aquam) e centri termali deve essere designato, nella persona del titolare, di un socio partecipante al lavoro, di un familiare coadiuvante o di un dipendente dell’impresa, almeno un responsabile tecnico in possesso della qualificazione professionale.

Il responsabile tecnico garantisce la propria presenza durante lo svolgimento delle attività svolte nel centro benessere, centro estetico, spa (salus per aquam) e centri termali.

In ogni centro benessere, centro estetico, spa (salus per aquam) e centri termali ci deve essere il responsabile tecnico iscritto nel repertorio delle notizie economico amministrative (REA) contestualmente alla trasmissione della segnalazione certificata di inizio di attività.

- E’ BENE SAPERE -

Le Discipline Bio Naturali Sul Corpo Umano (DBN SCU) e Discipline Bio Naturali Terapeutiche Sul Corpo Umano (DBN TSCU) non possono esercitare ai sensi della L. 14 gennaio 2013, n. 4 in quanto:

  • Non sono professioni intellettuali.

  • Sono professioni già organizzate in ordini professionali. 

  • Sono attività riservate per legge a soggetti iscritti in albi o elenchi ai sensi dell’art. 2229 del codice civile, delle professioni sanitarie.

  • Sono attività riservate per legge a mestieri artigianali già disciplinati da specifiche normative.

  • Sono professioni che non possono esercitare autonomamente al di fuori di attività già regolamentate dalla legge.

Per tutte le discipline diverse dal Bio Naturali terapeutiche Sul Corpo Umano (DBN TSCU) è OBBLIGATORIA per legge l’iscrizione  presso la Camera di Commercio, è OBBLIGATORIA L’AUTORIZZAZIONE COMUNALE è OBBLIGATORIA L’AUTORIZZAZIONE ASL è OBBLIGATORIO esercitare l’attività sul corpo umano nei locali a norma di legge, così come per tutti i centri benessere, Spa, Centri estetici e centri termali.

  • L’omessa presentazione della SCIA comporta sanzioni amministrative superiori a 5.000 euro.

È in fase di pubblicazione L’INCHIESTA COMPLETA CON TUTTI GLI APPROFONDIMENTI

 

 

 

 

 


Comunicato Ufficiale Scritto da Confestetica in data 10 febbraio 2018 alle ore 21:36

Per seguire gratuitamente tutti i comunicati di Confestetica, iscriviti qui.

Lascia un Commento