confestetica

Benvenuti nel portale dell'estetista a cura dell' Associazione Nazionale Estetisti
In questo momento ci sono 80 utenti collegati.

  • twitter
  • facebook
  • youtube

Prima Conferenza Regionale – Rosetta Manenti – Presidente di Confestetica per la Sicilia

rosetta manentiScicli – Buona partecipazione ieri presso i locali dell’ex camera del lavoro a Scicli per la prima conferenza in Sicilia di Confestetica, l’Associazione Nazionale degli Estetisti.

Riservata alle estetiste della provincia di Ragusa ha visto partecipare la presidente di Confestetica Sicilia, Rosetta Manenti, che ha illustrato i punti fondamentali della proposta di legge 3116/10, presentata da Confestetica alla Camera dei deputati, che disciplina l’attività di estetista professionista, onicotecnico e tecnico dell’abbronzatura artificiale.

Presenti oltre a lei la dott.ssa Anna Maria Aiello, consulente del lavoro, che ha illustrato i vantaggi fiscali della nuova legge, Andrea Zaccaria, segretario di Confestetica Sicilia, che ha parlato dell’importanza della collaborazione medico-estetista nel campo degli aggiornamenti, e infine Deborah Guariglia, estetista, che ha presentato le novità che riguardano la formazione e l’attività di onicotecnico.

A moderare gli interventi Caterina Gurrieri, conduttrice di VideoRegione.

La nuova legge mira a innalzare lo status dell’estetista, che da artigiano diventerà un professionista, mediante la creazione di un Albo Nazionale degli Estetisti Professionali. La legge di Confestetica inoltre risolve del tutto la piaga dell’abusivismo, sottolineando lo scopo che si è prefisso l’associazione: tutelare le estetiste e aiutarle a risolvere i problemi di ogni giorno. Questo rende al momento Confestetica la prima ed unica associazione di categoria che si occupa esclusivamente del settore estetico.

Piena soddisfazione dei partecipanti, i quali hanno immediatamente compreso l’importanza dei temi affrontati e sono venuti a conoscenza delle ultime novità che riguardano il settore, a partire dal SISTRI, il sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti, a cui tutte le estetiste devono iscriversi entro il 29 aprile di quest’anno.

Proprio per questo la sede regionale, ma soprattutto quella nazionale, rimangono a disposizione degli associati per qualsiasi dubbio o chiarimento.
L’obiettivo della presidente Rosetta Manenti è invece adesso quello di continuare a far conoscere Confestetica nelle altre provincie della Sicilia, organizzando altre conferenze per spiegare alle colleghe che l’unione fa la forza.
Sede Regionale di Confestetica (0932/937595) e l’e-mail (malito:confesteticasicilia@virgilio.it)

Ragusa news

Scritto da Confestetica il 29 aprile 2010 alle 00:13

Vuoi rimanere aggiornato con le novità di Punto Estetico? Sottoscrivi il nostro feed RSS!

2 Commenti a “Prima Conferenza Regionale – Rosetta Manenti – Presidente di Confestetica per la Sicilia”

  1. paola Dice:

    sono molto contenta che confestetica sia presente in sicilia con una sede regionale vorrei conoscere le date di eventuali incontri futuri che si terranno nelle zone di catania e messina grazie paola

  2. Paola De Nardo Dice:

    Congratulazioni!collega

Scrivi un commento