Titolo Primo Corso

1. Vendita di Successo nei Centri Estetici

Presentazione:

Iscriviti oraConfestetica,in collaborazione con l’università la Sapienza – Dipartimento di Chimica – organizza il primo di  5 corsi, d iretto a trasferire all’estetista le nozioni necessarie per diventare una vera imprenditrice.

Secondo i più importanti specialisti in economia internazionale il mercato non è in crisi ma sta subendo un grande cambiamento, dovuto all’aumento vertiginoso dell’offerta. Oggi più che mai il motto “o ti distingui o ti estingui” diventa attuale e importante.

Se hai un centro estetico , oggi ,non basta più essere una brava estetista ma, prima di tutto, occorre  che tu sappia gestire quello che hai, occorre più che mai che tu sia  anche una brava manager!

Confestetica  sta svolgendo un lavoro di selezione dei docenti e degli argomenti che saranno oggetto di studio, guidata  in questo, dal supporto e dall’esperienza di una delle più importanti università italiane “ Sapienza “ Università di Roma dipartimento di Chimica.

Il percorso che sta per iniziare comprende  5 corsi di alta formazione, al termine dei quali viene rilasciato il master di Manager di Centro Estetico – Confestetica - Sapienza dipartimento di chimica.

Obiettivi primo corso:

crediti-formativi-confestetica-196x300I centri estetici offrono più o meno tutti gli stessi servizi, pochi si distinguono per le peculiarità di chi li gestisce. Per troppo t empo, l’estetista, considerata artigiana, non ha avuto la possibilità di dimostrare le sue doti di manager. Oggi, “grazie alla crisi economica”, e  grazie all’evoluzione stessa della figura dell’estetista, ci sentiamo pronti , come associazione ,a predisporre e proporre  una serie di corsi che possano aiutare  l’estetista  in questo momento di transizione, e approfittando di questo cambiamento , guidarla verso il successo. La nuova estetista  che ne verrà fuori, sarà in grado, come un vero imprenditore, di gestire la propria attività tenendone  sotto controllo tutti i suoi aspetti : da quello fiscale, commerciale e legale, alla gestione del cliente, dalla  gestione e motivazione del personale, alle vere e proprie tecniche di vendita.  Acquisirà  nuove tecniche di fidelizzazione dei clienti  e nuove e contemporanee tecniche di marketing e web marketing.

Contenuti: 1. Apprendere tecniche di comunicazione ad alto impatto emotivo 2. Comprendere le reali esigenze del cliente su cui costruire una trattativa 3. Creare “feeling” col cliente per innalzare esponenzialmente le possibilità di chiusura 4. L’uso della programmazione neuro linguistica 5. Influenzare i comportamenti del cliente,attraverso il mondo della linguistica comportamentale 6. L’ascolto attivo per aumentare la capacità di comprensione 7. Individuare le motivazioni all’acquisto del cliente per spingerlo all’azione. 8. Trasformare le obiezioni del cliente da nemica ad alleata per concludere positivamente la trattativa Titoli dei 5 Moduli per ottenere il Master Confesetica in collaborazione con Sapienza Università di Roma - Dipartimento di Chimica 1. Tecniche di vendita 2. Fidelizzazione della clientela 3. Autostima e Motivazione 4. Gestione del personale 5. Direct marketing Sedi (vedi le date cliccando sulla città): Rimini Milano Napoli Verona Roma Destinatari: Estetista e titolare di centro estetico Esame fine corso: SI Titolo Rilasciato alla fine dei 5 corsi: Master in Manager di Centro Estetico Confesetica - Sapienza Università di Roma - Dipartimento di Chimica Durata: 2 giornate Data : 3 e 4 ottobre 2010 Luogo: Rimini – Marina Centro viale Amerigo Vespucci n° 16 Per informazioni e Prenotazioni: Segreteria Confestetica Tel. 0541 718873 pulsante-altre date