Dopo il grande successo di Rimini, è la volta di Milano. Si svolgerà, infatti, anche a Milano, il 7 e 8 novembre prossimo, il primo corso del Master  " Diventa Manager di Centro Estetico" dal titolo:”Vendita di successo nei Centri Estetici". Il Dottor Mirco Domanti, già a Rimini ha saputo catturare l’attenzione dei partecipanti grazie alla professionalità, alla dialettica mirata e all’utilizzo di esercizi pratici, che hanno coinvolto e stimolato positivamente la platea. Molti, infatti, sono stati gli interventi spontanei volti ad approfondire maggiormente gli argomenti contenuti nel programma: imparare ad ascoltare la cliente e intuirne il carattere, capirne le esigenze profonde e spesso celate, riuscire a proporsi in maniera nuova e sempre positiva, riuscire a creare esigenze nel cliente, facendo in modo che sia esso ad acquistare con soddisfazione e non l’estetista a vendere con fatica e forzature. Insomma, un po’ estetiste e un po’ amiche. Prima di intervenire sul corpo di una cliente bisogna imparare a conoscerne l’animo o, almeno, ad intuirlo. Saper coinvolgere una cliente con la disponibilità all’ascolto e la giusta dose di simpatia, infatti, può risultare, in molti casi, più importante di un trattamento ben fatto. Del corso è risultato molto interessante e utile  l’argomento sulle  “tipologie di clienti”, che ha insegnato  a riconoscere, ad esempio, il cliente dominante, quello  ansioso, il riservato o il simpaticone. Grazie a un’analisi, sia delle peculiarità caratteriali che delle esigenze vere e proprie, grazie allo studio della gestualità, del tono di voce e di alcuni atteggiamenti, l’estetista può essere in grado di capire le reali necessità del cliente e, lavorando sul desiderio d’acquisto, può riuscire ad offrire il prodotto più consono alle sue aspettative, e di conseguenza creare situazioni vantaggiose per il proprio centro estetico.   iscriviti-adesso

10 Commenti a “Rimini: Grande successo della prima sessione del Master “Manager di centro estetico””

  1. Isabella Nailmode Dice: 5 ottobre 2010 alle 09:18 Un corso ottimo! Molte informazioni ma chiare, facilmente comprensibili da ricordare.
  2. Giada Rossetti Dice: 5 ottobre 2010 alle 11:04 Molto interessante e costruttivo, assolutamente fondamentale per instaurare un ottimo rapporto con la cliente e per incrementare i propri guadagni.
  3. Sara Chiarentin Dice: 5 ottobre 2010 alle 16:48 Dovreste abbreviare il tempo tra un corso e l’altro!!! (magari ogni mese, mese e mezzo). Ci rivediamo a gennaio! Complimenti…
  4. Irene Fusini Dice: 5 ottobre 2010 alle 21:24 Ho trovato il corso divertente e molto utile per il futuro. Ti incita a migliorare e apprendere e fornisce tecniche nuove.
  5. Sara Carlotta Chiarentin Dice: 5 ottobre 2010 alle 22:21 è vero, è stato eccezionale… per non parlare di oggi: il primo giorno di lavoro dopo il corso….. gran giornata!! e tanta soddisfazione…!!!
  6. Luana Di Franco Dice: 5 ottobre 2010 alle 22:21 confermo…interessantissimo e coinvelgente!!!!
  7. Valentina Madeo Dice: 6 ottobre 2010 alle 14:13 Bellissimo questo corso!! Oggi è stato un giorno devastante!ci vediamo a gennaio ragazze non vedo l ora!!!
  8. Luana livelys Dice: 6 ottobre 2010 alle 15:37 Avevo già svolto corsi di questo tipo ma non così dettagliato e soprattutto così coinvolgente, sono riuscita a seguire il tutto con interesse.
  9. Sonia Lunardon Dice: 6 ottobre 2010 alle 17:53 Bello, continuate così!
  10. Bruna - "La Tua Immagine" Dice: 6 ottobre 2010 alle 19:10 Ricco di contenuti, divertente e fonte di strumenti importanti per il mio lavoro. Sarebbe bello poter avere, ad una certa distanza dal corso, un momento di confronto con gli altri partecipanti per verificare insieme i rispettivi risultati