confestetica

Benvenuti nel portale dell'estetista a cura dell' Associazione Nazionale Estetisti
In questo momento ci sono 71 utenti collegati.

  • twitter
  • facebook
  • youtube

Quando la manicure ti salva la vita: il caso dell’estetista che è stata la prima sentinella a riconoscere un melanoma


IMG_2478La nostra eroina del giorno si chiama Jean Skinner, un’estetista che lavora in un centro estetico a Uckfield, nell’East Sussex e questa è la storia che ha voluto condividere con tutto il mondo attraverso il suo profilo Facebook.

Una sua cliente si reca da lei per fare una manicure: è da un po’ di tempo, infatti, che ha una strana riga nera sull’unghia e vorrebbe coprirla con uno smalto scuro, di modo da renderla invisibile.

A Jean, però, quella riga non piace e consiglia alla sua cliente di correre da un medico per fare accertamenti e visite specialistiche.

E, purtroppo, la professionalità di Jean risutla avere ragione: non si tratta né di una macchia ereditaria, né di un po’ di sangue sottopelle, ma di un segno di un melanoma (cancro alla pelle) che aveva ormai raggiunto i linfonodi.

La scrupolosità e l’esperienza di Jean Skinner hanno sicuramente salvato la vita della sua cliente, permettendole di individuare la malattia e iniziare a combatterla.

Non scriveremo che questa meravigliosa storia ha dell’incredibile, perché casi come questo (ahinoi) sono davvero frequenti nella nostra professione, ma raramente ricevono l’attenzione mediatica che meritano.

Scriveremo, invece, che questa non è che l’ennesima dimostrazione di come il nostro mestiere abbia una valenza sociale e sanitaria che non può più essere soorovalutata!

In italia 10.000.000 di persone hanno la loro estetista di fiducia e nei centri estetici si effettuano oltre 100.000.000 di trattamenti estetici ogni anno.

L’estetista è una vera e propria sentinella.

Grazie Jean Skinner e grazie a tutte le validissime colleghe estetiste che ogni giorno aiutano la collettività!


 

Scritto da Confestetica il 23 agosto 2017 alle 16:32

Vuoi rimanere aggiornato con le novità di Punto Estetico? Sottoscrivi il nostro feed RSS!

Scrivi un commento