Dovete sapere che per riaprire in sicurezza dobbiamo aspettare la validazione del Protocollo dall'INAIL e avere il via libera dal nostro Primo Ministro Giuseppe Conte. Non dalle Regioni.

Le regioni che illegittimamente, stanno emanando ordinanze, Il Governo gliele sta impugnando tutte e le sta annullando una a una.
Quindi non ascoltate assolutamente ciò che in questo momento le varie Regioni stanno emanando per far riaprire i centri estetici.

Queste ordinanze mettono a rischio anche penale le titolari di centro estetico, perché non ci sono ancora protocolli validati dall'INAIL e tanto meno le regioni si sono preoccupate di farli validare, perché non li hanno.

In conclusione, si apre solo quando arriva il protocollo validato dall'INAIL e quando Il Presidente del Consiglio GIUSEPPE CONTE darà la data ufficiale di apertura
Tutto il resto è solo propaganda politica di alcune regioni, che giocano con la pelle delle estetiste.

Le regioni, prima di decidere le riaperture dei centri estetici devono avere i protocolli validati dall'INAIL ed il consenso del Presidente Conte. Solo dopo e non prima, potranno emanare le loro ordinanze di riapertura.  

Al momento il Primo Ministro Conte non ha autorizzato le regioni ad emanare ordinanze, di riapertura, ma al contrario glielo ha vietato, tanto e vero che tutte le ordinanze sono e saranno annullate perchè impugnate dal Governo.

E comunque resta il fatto che senza la validazione dell'INAIL, non è opportuno riaprire i centri estetici, perchè si mette a rischio la propria salute e quella dei dipendenti e su questo non si scherza, visto che si va anche sotto processo penale.

Scarica documenti PDF