COMUNICATO STAMPA

a seguito delle rettifiche in parte già effettuate dal Corriere della Sera, Il Resto del Carlino, Ansa e altri, circa la notizia della morte della signora Samantha Migliore di Baggiovara (MO) per essersi sottoposta ad un trattamento medico al silicone e anestesia, si chiede l’immediata rettifica di tutti gli articoli da voi pubblicati online con la massima urgenza ELIMINANDO DA OGNI ARTICOLO LA PAROLA ESTETISTA, ED OGNI EVENTUALE RIFERIMENTO ALLA PROFESSIONE DI ESTETISTA, nonché da tutti gli eventuali video se presenti, anche sui  SOCIAL, onde evitare ulteriori danni all’immagine della categoria delle estetiste.

L’intervento al silicone con anestesia, così come riferito dal marito Antonio Bevilacqua, a cui si è sottoposta sua moglie sig.ra Samantha Migliore è un intervento di medicina estetica, eseguito da Pamela Andress di 50 anni, nata a Salvador de Bahia (Brasile), che di professione è organizzatrice di eventi e stilista e non fa l’estetista.

In Italia l’utilizzo dei siliconi liquidi per uso iniettivo e disposizioni concernenti l’impianto di protesi mammarie è vietato dal 1992/1993 anche ai medici (GU Serie Generale n.221 del 20-09-1993).

Continuare a chiamare estetista una nota organizzatrice di eventi e stilista che esercita abusivamente la professione medica è altamente lesivo dell’immagine della categoria delle estetiste.

Pamela Andress

  • Non è un’estetista perché non ha i titoli.
  • Non è sedicente estetista perché non lo ha mai potuto dire in quanto si è resa non reperibile nelle prime 48 ore.
  • È una nota organizzatrice di eventi e stilista, molto conosciuta anche per aver organizzato il concorso Miss Queen T e il talent T show.

Ad attribuire il titolo di estetista è stata la giornalista NICOLE DI GIULIO inviata di ORE14 RAI DUE, che nella sua intervista attribuisce FALSAMENTE per ben 7 volte il titolo di estetista a Pamela Andress, creando così un gravissimo danno di immagine a tutta la categoria delle estetiste.

La morbosità della giornalista è imbarazzante, tanto che arriva a suggerire al marito che si trattava di un’estetista, quando invece lo stesso l’ha chiamata estetista solo una volta, solo dopo essere stato tratto in errore dalla giornalista, così come appare evidente nel girato integrale.

 

GIORNALISTA:
L'ESTETISTA cosa diceva?

MARITO:
L'ESTETISTA mi ha detto solo una cosa, mi ha detto devo fare una chiamata e ad un tratto mi ha lasciato mia moglie tra le braccia che era morta.

Il marito della vittima, non ha mai chiamato Pamela Andress estetista, ma SIGNORA per ben tre volte e una volta per nome – Pamela.

Oggi è stato accertato che a praticare l’intervento medico abusivo è stata Pamela Andress di 50 anni, nata a Salvador de Bahia (Brasile), che di professione è organizzatrice di eventi, stilista e non fa l’estetista.

Però, la stampa e la TV continuano ad attribuire a Pamela Andress una professione che non le appartiene.

Onde evitare ulteriori danni all’immagine della categoria, Confestetica in qualità di ente esponenziale, maggiormente rappresentativo della categoria delle estetiste, chiede a norma di legge, A TUTTI GLI ORGANI DI INFORMAZIONE (GIORNALI – TV – SITI WEB ALTRO) di ELIMINARE ALL’ISTANTE LA PAROLA ESTETISTA DA OGNI ARTICOLO PRESENTE SUL WEB ED OGNI EVENTUALE RIFERIMENTO ALLA PROFESSIONE DI ESTETISTA, nonché da tutti gli eventuali video se presenti, anche sui SOCIAL e di non associare in alcun modo questo tragico evento alla categoria delle estetiste.

Si resta in attesa di un celere e cortese riscontro, onde evitare le vie legali

Roberto Papa
Segretario Nazionale Confestetica

 

Il marito davanti alle telecamere rilascia la sua prima intervista a NICOLE DI GIULIO inviata ORE14 RAI DUE:

TRASCRIZIONE:

GIORNALISTA:
ci può spiegare che cosa è successo ieri? lei era in casa, quindi, ha visto questa ESTETISTA arrivare?

MARITO:
Si ho visto tutto, siamo arrivati a mezzogiorno e mezzo qua, ci stava mia moglie qua e quella SIGNORA che arrivava.

MARITO:
si è chiusa in camera con questa SIGNORA

- cosa gli hai iniettato dentro e lei mi ha detto un'anestesia

- lei ancora riempiva siringhe di silicone

- lei mi ha chiesto acqua e zucchero sempre questa SIGNORA

GIORNALISTA:
L'ESTETISTA cosa diceva?

MARITO:
L'ESTETISTA mi ha detto solo una cosa, mi ha detto devo fare una chiamata e ad un tratto mi ha lasciato mia moglie tra le braccia che era morta.

GIORNALISTA:
ma lei la conosceva questa ESTETISTA?

MARITO:
no, non l'ho mai vista è la prima volta - la chiama - PAMELA

GIORNALISTA:
lei si è accorto quando L'ESTETISTA è andata via?

GIORNALISTA:
questi contenitori che aveva L'ESTETISTA quanto erano grandi?

GIORNALISTA:
cosa le ha strappato questa SEDICENTE ESTETISTA?

MARITO:
che è scappata, poteva aiutarmi, solo questo, poteva aiutarmi

GIORNALISTA:
lei comunque ieri ha provato a dire a sua moglie - magari anche dirle se proprio vuoi fare un trattamento estetico fallo in una clinica?

MARITO:
gliel'ho fatto fare già. Le labbra, queste cose qua - però in un centro estetico proprio - era contentissima

GIORNALISTA:
perché secondo lei ha deciso di affidarsi a una SEDICENTE ESTETISTA che li fa in casa?

GIORNALISTA:
perché secondo lei sua moglie si è messa nelle mani di questa donna che fa i trattamenti in casa?