EDUCAZIONE CONTINUA IN ESTETICA ECE CONFESTETICA“L’unico brand che distingue gli Estetisti professionisti ed estingue tutti gli altri!” Riconoscibilità e tracciabilità del tuo lavoro. E.C.E. è il primo sistema di riconoscibilità e tracciabilità della formazione estetica professionale, unico su tutto il territorio nazionale ed internazionale. Essere riconoscibili e riconosciuti  dal cliente finale è fondamentale per distinguersi . E’ importante promuovere un’attività di informazione e pubblicità, che ponga i centri estetici ed i professionisti certificati ConfEstetica, ad un livello di considerazione e fiducia sempre maggiori, da parte dell’utente. Per tutte le estetiste professioniste che ricercano professionalità, aggiornamento, informazione e una vasta gamma di servizi estetici di alto livello, esiste ora il marchio E.C.E.: garanzia di una scelta accurata, consapevole e ragionata, sia del professionista, sia del cliente finale. Oggi si parla molto di tracciabilità. E’ bene chiarire che nel settore dell’estetica professionale, la tracciabilità riguarda il patrimonio intellettuale, ovvero il bagaglio culturale e conoscitivo del professionista. ConfEstetica promuove la tracciabilità culturale dell’estetista professionista organizzando e curando nei dettagli l’aspetto intellettuale della professione, tramite i corsi E.C.E. e l’auspicabile futura riforma del percorso formativo dell’estetista professionista. Questo comporta un’ampia e puntuale comunicazione all’esterno di queste iniziative, permettendo al cliente di poter comprendere appieno la preparazione teorica e pratica alla quale gli estetisti si sottopongono e affidarsi dunque alla loro esperienza e professionalità, fidelizzandosi. Nessuna associazione ha mai creato un tale sistema di organizzazione della formazione professionale nell’estetica e di comunicazione all’esterno, verso i clienti diretti di questi servizi. Sensibilizzazione dell’opinione pubblica. E.C.E. da’ forza alla categoria. E’ importante sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti degli estetisti E.C.E. e della loro prima associazione di categoria, in modo da rendere la professione più semplice, più credibile e più importante agli occhi di tutti. Per la promozione sul territorio nazionale del marchio E.C.E., ConfEstetica si rivolge ai quotidiani nazionali tramite interviste, articoli mirati e comunicati stampa di grande impatto, alle riviste del settore benessere e salute, alle radio e alle televisioni. Il sito ConfEstetica (www.confestetica.it) pubblica i nomi dei centri estetici che possiedono il riconoscimento E.C.E., con i loro indirizzi, numeri di telefono, l’elenco dei servizi e delle promozioni proposte, le eventuali specializzazioni. L’house organ istituzionale “Punto Estetico” edito dall’associazione e presente anche on-line, diventa il mezzo di comunicazione fondamentale, per una corretta informazione dei professionisti del settore. I professionisti, protagonisti del servizio e di questa innovazione nel percorso formativo, sono i veri attori e motori di questa campagna di sensibilizzazione. Il cliente si rivolge agli estetisti per consulenze, trattamenti, informazioni e acquisto di cosmetica: far comprendere ai propri clienti i concetti di professionalizzazione, riconoscibilità e tracciabilità e dimostrare loro con i fatti la differenza che esiste tra un centro estetico certificato ConfEstetica-E.C.E. ed un centro che non lo è, diventa la migliore strategia di vendita e fidelizzazione. E.C.E. offre l’opportunità di distinguersi, professionalizzarsi, aggiornarsi ed acquisire e potenziare gli strumenti indispensabili per lavorare bene, con grande soddisfazione e risultato. E.C.E. è il futuro dell’estetica, indipendente dalle aziende cosmetiche, attento alle richieste delle istituzioni: il sistema più efficace per difendersi ed unirsi contro gli attacchi esterni di chi vede ancora l’estetista, come un artigiano e non come un professionista qualificato del benessere.