Il 23 ottobre parte da Rimini la Seconda Edizione del Master di I livello “Diventa Manager del tuo Centro Estetico” proposto da Confestetica in collaborazione con Sapienza Università di Roma
Dopo il grandissimo successo della Prima Edizione, prosegue la mission di Confestetica che da sempre si schiera a favore dell’alta formazione profess...
di Roberto Papa
19 agosto 2011
1 minuto di lettura
Dopo il grandissimo successo della Prima Edizione, prosegue la mission di Confestetica che da sempre si schiera a favore dell’alta formazione professionale per le estetiste.
Il Master di Confestetica è l’unico che propone aggiornamenti all’avanguardia rivolti a tutte le estetiste che vogliono accrescere il loro status e abbandonare le vesti ormai strette di artigiane per indossare quelle di vere professioniste del settore.
I corsi abbracciano più aree conoscitive, dal marketing alla comunicazione interpersonale fino ai dettami su come accrescere la propria autostima e acquisire una vera motivazione al successo di se stessi e del proprio centro estetico.Il cliente finale ha ormai la consapevolezza di poter rivolgersi a moltissimi centri estetici sul territorio e, quello che l’estetista oggi può fare per fidelizzare un numero sempre maggiore di clienti soddisfatti, è comunicare ad essi il valore aggiunto del proprio centro rispetto alla concorrenza.
Il valore aggiunto si ottiene grazie all’aggiornamento continuo delle tue conoscenze e quelle delle tue dipendenti, dalla valorizzazione della tua professionalità acquisita e quindi riconosciuta da tutti gli attori del panorama estetico.
Si ricorda inoltre che il 9 ed il 10 ottobre ed il 6 e 7 novembre avranno luogo a Rimini gli ultimi due corsi della Prima Edizione del Master.
Le estetiste che hanno iniziato nel 2010 il percorso di formazione potranno concludere con successo l’iter di aggiornamento, conseguendo il titolo di Manager di Centro Estetico rilasciato da Confestetica in collaborazione con Sapienza Università di Roma con la consegna della relativa pergamena.
Per tutti i dettagli consulta la sezione Formazione del nostro portale o clicca il seguente link.
I centri estetici si dissociano dalle regioni che vogliono anticipare le aperture senza avere il protocollo validato dall'INAIL
diRoberto Papa
7 maggio 2020
Il protocollo esiste: è specifico, autorevole e validato. Unico per tutta Italia. La situazione in realtà è molto chiara e chi confonde le acque lo fa letteralmente sulla pelle di cittadini e lavoratori.
Fase due. I Centri Estetici sanno cosa fare per riaprire in sicurezza già dal 4 maggio
diRoberto Papa
17 aprile 2020
Adottando questo protocollo di sicurezza i centri estetici sono pronti a riaprire in sicurezza già dal 4 di maggio e comunque non prima di aver avuto il via libera dalle Autorità.
Protocollo per centri estetici: INAIL - Ministero Della Salute - Confestetica
diRoberto Papa
9 maggio 2020
Ministero Della Salute INAIL e Confestetica, a firma del capo dipartimento dott. Angelo Borrelli, Protocollo dei centri estetici contiene argomentazioni rilevanti,