E se decidessimo di unirci per acquistare un grande numero di prodotti, riuscendo ad ottenere così un prezzo concorrenziale? L'abbiamo pensato e realizzato!

In un momento difficile come questo, dove il lockdown da Covid e le sue chiusure forzate si sono abbattute sulle realtà dei Centri estetici come un vero e proprio tsunami, Confestetica, fedele alla sua mission di tutela dell'estetista e sviluppo delle sue imprese, ha realizzato un obiettivo unico nel suo genere.

Per sostenere la categoria e le sue associate Confestetica apre il primo gruppo di acquisto del settore!

Il nostro gruppo di acquisto è un insieme di estetiste titolari che compera prodotti professionali e servizi direttamente dalla fabbrica senza passare per vie intermedie, come distributori, grossisti o agenti.

E' una "filiera corta": dal produttore al consumatore senza intermediari.

Essendo formato da un grande numero di acquirenti il gruppo di acquisto riesce ad ottenere agevolazioni economiche, poiché il maggior potere contrattuale nei confronti dei fornitori permette di negoziare prezzi di fabbrica.

Con una visione davvero pionieristica Confestetica è riuscita a realizzare in tempi davvero brevissimi ed eccezionali una piattaforma che si declina in un'applicazione intuitiva, scaricabile su  Android su Google Play e su  Apple su App Store a a cui possono accedere solo estetiste titolari di Centro estetico, verificate a fronte della presentazione del diploma e visura camerale. Nell'era dell'intelligenza artificiale nasce uno strumento tecnologico al servizio della professionista della bellezza e del benessere.

Esso ci consente di accedere a un nuovo modello di business, innovativo e strategico, basato sulla vendita di grandi quantitativi programmati per le Aziende e su acquisti convenienti per i loro clienti finali. Il tutto caratterizzato da trasparenza ed etica, che contraddistinguono da oltre un decennio Confestetica.

All'interno della piattaforma si accede ai vari gruppi di acquisto: in una fase iniziale limitati al reperimento di DPI e quanto possa permettere all'estetista professionista di lavorare in sicurezza da un punto di vista sanitario in una situazione da emergenza Covid. Elemento non trascurabile, visto che i DPI sono  di difficile reperimento e spesso proposti a prezzi stellari. Grazie alla tecnologia e alla moltitudine di estetiste unite tra loro siamo riusciti con i grandi numeri ad arrivare direttamente al produttore e ottenere prezzi di fabbrica. Ma in futuro sarà disponibile tutto quello che serve a un Centro estetico per svolgere la propria attività! Si parte dai bisogni reali di ogni singola estetista, espressi nei gruppi di discussione, e da questi bisogni prende vita il gruppo d'acquisto che concretizza le esigenze espresse. 

Come funziona esattamente?

E' tutto molto semplice: visioni l'offerta, scegli il quantitativo adatto a te tra quelli proposti e fai il tuo ordine con un clic. Non appena si raggiunge il traguardo, ovvero il numero necessario di pezzi venduti per chiudere il gruppo di acquisto, la merce parte dal produttore verso la logistica di Confestetica. Dopodiché viene recapitata nel giro di due o tre giorni presso ogni centro estetico.

Confestetica è in grado così di offrire alle sue associate una fantastica opportunità di acquisto sicuro e conveniente, da produttori seri, certificati e selezionati. Una vera e propria rivoluzione che cambierà per sempre il mercato e le modalità di vendita/acquisto.

Potremmo quasi definirlo il “regalo” di questo brutto periodo e siamo certi di poter affermare che d'ora in avanti niente sarà più come prima!

collegati al gruppo di acquisto da qui