Intervista al Presidente Nazionale di Confestetica dott.ssa Angelica Pippo.
Il Presidente Nazionale Angelica Pippo in diretta alla radio. Per quanti hanno seguito fin dall’inizio il “caso Balivo – ConfEstetica”, sarà un piac...
di Roberto Papa
1 ottobre 2009
1 minuto di lettura
Il Presidente Nazionale Angelica Pippo in diretta alla radio.
Per quanti hanno seguito fin dall’inizio il “caso Balivo – ConfEstetica”, sarà un piacere e motivo di grande orgoglio, sapere che lunedì 27 Settembre alle ore 13.15, la nostra Presidente Nazionale Dr.ssa Angelica Pippo è stata intervistata in diretta durante la trasmissione radio “Ho scelto la Radio” di Nuova Spazio Radio di Roma.
Le frequenze della radio sono riferite soprattutto al Lazio, per questo abbiamo inserito, qui di seguito, il link per ascoltare i 10 minuti di “luci della ribalta” della nostra associazione.
La maestria dell’intervistatrice, la radiofonica Livia Ventimiglia, ha sapientemente spostato l’attenzione dal “caso Balivo”, alle profonde e radicate motivazioni dell’associazione, interpellando il presidente sulle annose questioni che affliggono la nostra categoria: lavoro abusivo, scarsa formazione, proposta di modifica della legge 1/90, ruolo di estetista professionista e non più artigiana.
Ringraziamo quindi ufficialmente Nuova Spazio Radio di Roma ed anche la stampa riminese (La Voce di Romagna e Il Resto del Carlino), che durante la scorsa settimana hanno dato rilievo e voce a ConfEstetica, permettendoci di arrivare ad un pubblico più vasto e ringraziamo tutti i colleghi che hanno lasciato commenti e che ogni giorno ravvivano le nostre energie e la nostra voglia di cambiare le prospettive del nostro settore.
Ascolta qui l'intervista del Presidente
I centri estetici si dissociano dalle regioni che vogliono anticipare le aperture senza avere il protocollo validato dall'INAIL
diRoberto Papa
7 maggio 2020
Il protocollo esiste: è specifico, autorevole e validato. Unico per tutta Italia. La situazione in realtà è molto chiara e chi confonde le acque lo fa letteralmente sulla pelle di cittadini e lavoratori.
Fase due. I Centri Estetici sanno cosa fare per riaprire in sicurezza già dal 4 maggio
diRoberto Papa
17 aprile 2020
Adottando questo protocollo di sicurezza i centri estetici sono pronti a riaprire in sicurezza già dal 4 di maggio e comunque non prima di aver avuto il via libera dalle Autorità.
Protocollo per centri estetici: INAIL - Ministero Della Salute - Confestetica
diRoberto Papa
9 maggio 2020
Ministero Della Salute INAIL e Confestetica, a firma del capo dipartimento dott. Angelo Borrelli, Protocollo dei centri estetici contiene argomentazioni rilevanti,